Mercoledì 20 gennaio, "La Porta Magica di Roma"

Ci incontriamo per un nuovo appuntamento de I Libri del Cielo, stavolta con il libro "La Porta Magica di Roma. Varco del nuovo sapere" di Cesare Lucarini. L'appuntamento è sempre in Via Galilei 57, Mercoledì 20 alle ore 19Ingresso libero!

Con l'occasione, a partire dalle 18:30, effettueremo anche una raccolta di libri da destinare al progetto Pagine Viaggianti che, assieme all'Associazione Libra ed a Noi di Esquilino, vorremmo estendere in altri luoghi del rione, con il progetto "Il rione dei libri".

Se avete quindi libri che vi sono piaciuti e di cui potete fare a meno, che vorreste rimettere in circolo, che vorreste far conoscere ad altri, potete approfittare per portarli, li utilizzeremo per l'apertura di nuovi punti di scambio e di incontro intorno ai libri.

…dopo, fu tutto in discesa, le epigrafi le decifrai in pochissimo tempo, ero sostenuto dalla consapevolezza che esse nascondevano delle verità scientifiche, che dovevo assolutamente trovare, bastava solo tirarle fuori, come risolvere un enigma…

Cesare Lucarini, chimico, già docente universitario di Analisi Chimica Strumentale nella Facoltà di Farmacia dell'Università di Roma “Sapienza”, è autore di molte pubblicazioni scientifiche e brevetti nel campo delle Reazioni chimiche oscillanti, della Gnomonica e della Storia della Chimica. E’ titolare del primo brevetto di pila elettrica a corrente alternata, ha pubblicato sulla Meridiana di Santa Maria degli Angeli il “Cielo in Basilica” e l’interpretazione chimica ne “La Porta Magica di Roma – Varco del nuovo Sapere”.

 

Cielo1601 I Libri Del Cielo Porta Magica