Sabato 6 Dicembre, serata di ballo per Amnesty

Sabato prossimo, 6 Dicembre, serata in favore di Amnesty International in via Galilei.
Il gruppo Amnesty Roma Centro organizza una serata danzante con balli di gruppo - Rumba, Mambo, Cha Cha Cha, Salsa, Bachata..... un po' di tutto - guidati da Paola e Roberta, due esperte maestre di ballo latino americano e non solo, con musiche scelte e con brani di tango dalla fisarmonica di Fabrizio Fioravanti.
Con una offerta d'ingresso di 10 euro, oltre alla musica, al ballo, alla fisarmonica, sarà a disposizione degli ospiti anche il ricco buffet in sala.
Raccomandiamo anche ai più inesperti danzatori di unirsi alla serata... si improvvisa!!

Cielo1412SerataAmnesty

  

 

Domenica 26 Ottobre: Festa per il Museo delle Arti Orientali

Domenica prossima, 26 Ottobre, facciamo festa per far restare all'Esquilino il Museo Nazionale delle Arti Orientali, che il ministero dei beni culturali votrrebbe trasferire all'Eur.

Per contrastare il trasferimento, ci vediamo Domenica mattina in Via Merulana, davanti l'ingresso del museo.

  

Sabato 7 Giugno: #EsquilinoMonAmour

Da una decina di giorni sono in corso all'Esquilino una serie di interventi effettuati da PICS, AMA e forze dell'ordine, coordinati dai consiglieri di zona del primo municipio, pulizie straordinarie, cancellazione graffiti, rimozione manifesti abusivi, controlli sulla regolarità di bancarelle e negozi, ecc.. 
Nell'ambito di questa iniziativa, per il prossimo Sabato mattina (7 giugno) il Municipio I, con il Gabinetto del Sindaco e numerose associazioni, tra cui la nostra, promuove una giornata collettiva di cura del territorio intitolata#esquilinomonamour.
L'appuntamento è fissato per le ore 10.00 all'ingresso dei giardini di piazza Vittorio lato Conte Verde.
Vi aspettiamo numerosi!

Venerdì 16 - Il cantiere di Piazza Dante

Venerdì 16 nel pomeriggio, alle 18:30, incontro pubblico sullo stato di avanzamento dei lavori nel cantiere di Piazza Dante e sulle prospettive future della piazza. Interverranno la Presidente del Municipio Sabrina Alfonsi, l'Assessore Municipale ai Lavori Pubblici Tatiana Campioni e l'Assessore Municipale alla Mobilità e Ambiente Anna Vincenzoni, oltre a rappresentanti della Sovraintendenza di Stato ai Beni Architettonici, del Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, della Cassa Depositi e Prestiti, dei Servizi Sociali del Municipio.
L'appuntamento è nella sede del Cielo Sopra Esquilino, in Via Galilei 57. 

Sabato 11: NON C'E' NULLA DA APPLAUDIRE

La scorsa settimana un sindacato di Polizia ha applaudito gli agenti che erano stati condannati per la morte di Federico Aldrovandi. 
Sabato sera, nella sede di Via Galilei, proietteremo il film che ripercorre i fatti che hanno portato alla loro condanna. 

NON C'E' NULLA DA APPLAUDIRE
E’ STATO MORTO UN RAGAZZO
proiezione del film di Filippo Vendemmiati sul caso di Federico Aldrovandi

Sabato 10 Maggio in Via Galilei 57
ore 19:45 - piccolo aperitivo
ore 20:30 - inizio proiezione
INGRESSO LIBERO