Domenica 18 Novembre, "Più alto nel mare"

L'associazione Il cielo sopra Esquilino, in collaborazione con il circolo Pd Esquilino, è lieta di invitarvi alla seconda edizione de "Incontri d'Autore all'Esquilino" che avrà luogo domenica 18 Novembre 2012 alle ore 18.30 in Via Galilei, 57. Ospite del primo appuntamento la scrittrice Francesca Melandri che presenterà il suo ultimo libro "Più alto del mare", libro finalista del premio Campiello, vincitore del premio Rapallo, premio Stresa e premio Elba. Modererà il giornalista, scrittore e poeta Beppe Sebaste.

Più alto del mare

Lunedì 15 e Lunedì 22 Ottobre - Yoga per bambini, lezione dimostrazione

Espressione D A.S.D propone un corso di Yoga gioco e creatività con lezioni dimostrative gratuite il 15 ed il 22 Ottobre alle ore 16:45 per bambini di età pre-scolare, materna ed elementari, presso Il Cielo sopra Esquilino in Via Galilei 57.

Lo Yoga scienza antichissima si fonda sul rispetto di valori universali che stanno alla base di tutto il percorso, di non violenza , contentezza , verità, equanimità, valori che vengono trasferiti al bambino attraverso il gioco, l'esperienza del corpo, il respiro, il lavoro a coppie, il canto.

Rallentando il ritmo, il bambino impara ad ascoltarsi,scoprendo un mondo completamente nuovo dentro di sè.

Attraverso la pratica di posizioni e tecniche del respiro, si lavora in modo completo sull'equilibrio psicofisico, armonizzando il sistema nervoso ed endocrino, migliorando la postura , l'elasticità e l'equilibrio, rinforzando l'apparato respiratorio.

insegnanti riconosciuti UISP-CONI-KRI

info: Francesca Naldoni 349/4779185 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Lunedì 27 Febbraio - Roma Si-Cura

In Piazza Manfredo Fanti 47, dalle ore 17:30: ROMA SI-CURA. Scambio di buone pratiche per una città più sicura.

120227-RomaSiCura

Domenica 4, Serata con Rosario Bentivegna

Domenica 4 Dicembre,alle ore 18, vi invitiamo a partecipare alla presentazione del libro "Senza fare di necessità virtù, memorie di un antifascista" di Rosario Bentivegna, con il contributo di Michela Ponzani

L’iniziativa, organizzata dalla Sezione ANPI Esquilino-Monti-Celio in collaborazione con Il Cielo Sopra Esquilino, si terrà nei locali di Via Galilei 57.
Oltre a Rosario Bentivegna, presidente onorario dell'ANPI di Roma e medaglia d'argento al valor militare, interverranno Alessandro Portelli (docente all'Università di Roma "La Sapienza") e Michela Ponzani (coautrice del libro, ricercatrice dell'Istituto storico Germanico di Roma). Modererà Marco Foroni (Segretario Sezione ANPI "don Pappagallo" Esquilino-Monti-Celio di Roma).

 Domenica 4, Senza fare di necessità virtù

Domenica 20, Luigi Manconi, Le carceri italiane, I diritti umani

Assai interessante sarà la prossima serata del ciclo "Incontri d'Autore all'Esquilino" nel quale presenteremo il libro "Quando hanno aperto la cella. Stefano Cucchi e altri." di Luigi Manconi e Valentina Calderone, libro in cui vengono portati alla luce quei casi, alcuni noti alle cronache, altri meno conosciuti, di morti avvenute nelle carceri, casi in cui lo Stato si è mostrato negligente, complice o colpevole.

Insieme agli autori, saranno presenti Carmelo Cantone (Direttore Casa Circondariale Rebibbia Nuovo Complesso) e Daniele Miglio (Attore). Coordina Emiliano Monteverde (Segretario Circolo PD Esquilino).

Vi aspettiamo in tanti, Domenica 20, dalle ore 18, in Via Galilei 57.

 Presentazione libro di Luigi Manconi