Lunedì 27 Febbraio - Roma Si-Cura

In Piazza Manfredo Fanti 47, dalle ore 17:30: ROMA SI-CURA. Scambio di buone pratiche per una città più sicura.

120227-RomaSiCura

Domenica 4, Serata con Rosario Bentivegna

Domenica 4 Dicembre,alle ore 18, vi invitiamo a partecipare alla presentazione del libro "Senza fare di necessità virtù, memorie di un antifascista" di Rosario Bentivegna, con il contributo di Michela Ponzani

L’iniziativa, organizzata dalla Sezione ANPI Esquilino-Monti-Celio in collaborazione con Il Cielo Sopra Esquilino, si terrà nei locali di Via Galilei 57.
Oltre a Rosario Bentivegna, presidente onorario dell'ANPI di Roma e medaglia d'argento al valor militare, interverranno Alessandro Portelli (docente all'Università di Roma "La Sapienza") e Michela Ponzani (coautrice del libro, ricercatrice dell'Istituto storico Germanico di Roma). Modererà Marco Foroni (Segretario Sezione ANPI "don Pappagallo" Esquilino-Monti-Celio di Roma).

 Domenica 4, Senza fare di necessità virtù

Domenica 20, Luigi Manconi, Le carceri italiane, I diritti umani

Assai interessante sarà la prossima serata del ciclo "Incontri d'Autore all'Esquilino" nel quale presenteremo il libro "Quando hanno aperto la cella. Stefano Cucchi e altri." di Luigi Manconi e Valentina Calderone, libro in cui vengono portati alla luce quei casi, alcuni noti alle cronache, altri meno conosciuti, di morti avvenute nelle carceri, casi in cui lo Stato si è mostrato negligente, complice o colpevole.

Insieme agli autori, saranno presenti Carmelo Cantone (Direttore Casa Circondariale Rebibbia Nuovo Complesso) e Daniele Miglio (Attore). Coordina Emiliano Monteverde (Segretario Circolo PD Esquilino).

Vi aspettiamo in tanti, Domenica 20, dalle ore 18, in Via Galilei 57.

 Presentazione libro di Luigi Manconi

Domenica 6 Novembre, Incontri d'Autore all'Esquilino

Vi invitiamo a partecipare ad un nuovo "Incontro d'Autore", organizzato dal PD Esquilino e dall'Associazione "Il cielo sopra Esquilino", con la presentazione del libro "Lacrime di Poveri Christi", di Alessandro Chiappanuvoli.

Un giovane terremotato aquilano partecipa in prima persona alle vicende dei tumulti delle discariche di Terzigno e Boscoreale e, armato di penna e taccuino, raccoglie le testimonianze di chi vive in quella drammatica situazione.

Coordineranno la discussione con l'autore, Manuele Bonaccorsi (giornalista di Left) e Nello Avellani (giornalista di Radio Popolare Roma).

Durante la presentazione verranno inoltre proiettate le foto del reportage di Janos.

L'appuntamento è in Via Galilei 57, Domenica 6, dalle ore 18.00.

cielo20111106

Domenica 16, "Chissà cosa si prova a ballare"

Appuntamento in Via Galilei 57, Domenica 16, a partire dalle ore 18, con la presentazione del libro "Chissà cosa si prova a ballare. Gioie, passioni e battaglie di una vita con l'handicap." di Ileana Argentin, deputata PD. La serata fa parte degli Incontri d'Autore all'Esquilino, organizzati dal Circolo PD Esquilino in collaborazione con l'Associazione Il Cielo Sopra Esquilino.

Chissà cosa si prova a ballare