Domenica 6 Novembre, Incontri d'Autore all'Esquilino

Vi invitiamo a partecipare ad un nuovo "Incontro d'Autore", organizzato dal PD Esquilino e dall'Associazione "Il cielo sopra Esquilino", con la presentazione del libro "Lacrime di Poveri Christi", di Alessandro Chiappanuvoli.

Un giovane terremotato aquilano partecipa in prima persona alle vicende dei tumulti delle discariche di Terzigno e Boscoreale e, armato di penna e taccuino, raccoglie le testimonianze di chi vive in quella drammatica situazione.

Coordineranno la discussione con l'autore, Manuele Bonaccorsi (giornalista di Left) e Nello Avellani (giornalista di Radio Popolare Roma).

Durante la presentazione verranno inoltre proiettate le foto del reportage di Janos.

L'appuntamento è in Via Galilei 57, Domenica 6, dalle ore 18.00.

cielo20111106

Domenica 16, "Chissà cosa si prova a ballare"

Appuntamento in Via Galilei 57, Domenica 16, a partire dalle ore 18, con la presentazione del libro "Chissà cosa si prova a ballare. Gioie, passioni e battaglie di una vita con l'handicap." di Ileana Argentin, deputata PD. La serata fa parte degli Incontri d'Autore all'Esquilino, organizzati dal Circolo PD Esquilino in collaborazione con l'Associazione Il Cielo Sopra Esquilino.

Chissà cosa si prova a ballare

Domenica 2 Ottobre - "La lunga notte dei Mille"

Domenica 2 Ottobre, dalle ore 18:00, nei locali di Via Galilei 57, verrà presentato il libro "La lunga notte dei Mille" di Paolo Brogi durante una serata organizzata da "Il Cielo sopra l'Esquilino" e dalla Sezione ANPI "don Pappagallo" Esquilino-Monti-Celio, in collaborazione con il circolo PD Esquilino ed il Circolo di Rifondazione Comunista "Maria Zevi".

Con l'autore interverrano:
Antonio Parisella (Presidente del Museo della Liberazione di via Tasso)
Graziella Antonucci con i suoi Canti del Risorgimento

Sarà allestita una esposizione fotografica e descrittiva su "Le vie del Risorgimento all'Esquilino"

Vi aspettiamo numerosi!