CHI SIAMO

Associazione

La nostra associazione opera da circa 20 anni sul territorio del rione con lo scopo di migliorarne la vivibilità, per cercare di dare voce a chi ama avere intorno a sé una città a misura di persona, dove la convivenza di diverse culture e la pace sociale siano realtà quotidiana; dove crescita civile e solidarietà non siano solo vuoti slogan, ma impegno quotidiano e visibili risultati.

Da diversi anni l’associazione è editrice della testata a distribuzione gratuita “Il cielo sopra Esquilino” che, con cadenza bimestrale, contribuisce alla creazione di un senso di comunità trai residenti e i commercianti. Inoltre, attraverso il progetto “Esquilino – Rione dei libri” promuove ed organizza incontri e dibattiti incentrati su autori o pubblicazioni legate al territorio, oltre a curare numerosi punti di libero scambio libri situati in esercizi commerciali o altri edifici di zona.

Giornale

“Il Cielo sopra Esquilino” è anche la testata del giornale rionale, il bimestrale gratuito curato dall’associazione. Regolarmente registrata.

Direttrice Responsabile: Paola Mauti. Redazione: Chiara Armezzani, Carlo Di Carlo, Francesco Ciamei, Andrea Fassi, Luca Ferrante, M. Elisabetta Gramolini, Riccardo Iacobucci, Salvatore Mortelliti, Antonia Niro, Silvio Nobili, Patrizia Pellegrini, Maria Grazia Sentinelli, Carmelo G. Severino.

La redazione e la distribuzione del giornale sono curate da volontari. La stampa è finanziata esclusivamente grazie al contributo di alcuni commercianti di zona e non riceve nessun finanziamento né pubblico, né per l’editoria.

Per informazioni, lettere, sostegno, proposte e collaborazioni: redazione@cielosopraesquilino.it..

Redazione

Avatar
DIRETTRICE
Avatar
REDATTORE
Avatar
REDATTORE
Avatar
REDATTORE
Avatar
REDATTRICE
Avatar
REDATTORE
Avatar
REDATTRICE
Avatar
REDATTORE
Avatar
REDATTRICE
Avatar
REDATTRICE
Avatar
REDATTORE
Avatar
EDITING
Avatar
ILLUSTRATRICE
Avatar
FOTOGRAFO

Seguici sui social

4,975FansMi piace
28FollowerSegui
2FollowerSegui