Tre anni, settemila copie

(Numero 17 – Bimestre gen-feb 2018 – Pagina 1)

Cari lettori,
nel marzo di tre anni fa iniziava l’avventura editoriale del Cielo sopra Esquilino. Con diciassette uscite regolari e un numero zero, siamo riusciti a mantenere quella cadenza bimestrale che ci eravamo posti come obiettivo iniziale ma che non eravamo del tutto sicuri di essere in grado di mantenere nel tempo. Lo diciamo sinceramente, con un po’ di orgoglio, perché non è né semplice né scontato riuscire a portare avanti un impegno di questo tipo con una redazione ed una distribuzione basata tutta sulla forza di pochi volontari.
Se fino ad oggi ce l’abbiamo fatta è anche grazie al sostegno di tutti voi che ci leggete, che ci scrivete della vostra vita nel rione, che ci suggerite temi da trattare e spunti per migliorare, che ogni due mesi cercate il vostro giornale presso il vostro punto di distribuzione di fiducia.
Da questo numero la tiratura del Cielo sopra Esquilino passa da 5.000 a 7.000 copie. È un passaggio delicato e impegnativo. Un salto che ci dà un po’ di vertigine ma che contiamo di poter spiccare confidando ancora una volta sul vostro sostegno. Per questo chiediamo a tutti voi di aiutarci a raggiungere chi ancora non ci conosce: portate una copia del giornale al vostro vicino di casa o al collega in ufficio, suggerite al vostro bar preferito di diventare un punto di distribuzione, invitate i vostri conoscenti a leggerci on-line o a seguirci su Facebook!
Grazie al sostegno di tutti voi continueremo a portare il vostro giornale per le strade, nei negozi e nelle case dell’Esquilino.

M. Elisabetta Gramolini